Borgo Antico nasce da un sogno, quello di interpretare le vie del gusto del Rione Junno, in un contesto di futuro albergo diffuso, caratterizzato da dimore nelle casette antiche nei vicoli stretti, dove si reinterpreta la vita dei tempi passati, quando si sentiva la poesia degli odori del forno a legna del quartiere, in cui tutte le famiglie portavano il pane per la cottura, dove incontravi la nonnina che preparava le orecchiette sul ciglio della porta, l’artigiano che scolpiva la pietra ispirato da San Michele.
Una vita autentica fatta di semplicità e spontaneità nate dal culto dell’Arcangelo.
Borgo Antico è un ristorante pizzeria molto tipico, con ambienti che risalgono al 1100 ed è dotato di tre sale, di cui due sono grotte normanne con rocce antiche, caratterizzate da illuminazione cromoterapeutica, tipica dei musei.
La cucina del ristorante presenta piatti tipici della tradizione garganica e della cucina mediterranea.
La pizza è il fiore all’occhiello del Borgo Antico. Grazie al suo forno a legna e al pizzaiolo di arte napoletana, il pubblico può degustare un prodotto di altissimo livello e di grande qualità. Leggera, morbida, altamente digeribile, molto apprezzata anche dai turisti napoletani che si recano nella città UNESCO.
Borgo Antico dispone, inoltre, di una veranda all’aperto LA TERRAZZA DEL SAX, operativa nei mesi ESTIVI, dove, sia a pranzo che a cena, il gusto si veste di poesia con l’atmosfera dei vicoli dello Junno.
Sorry, the comment form is closed at this time.